fbpx

Ieri abbiamo finalmente presentato il progetto di videosorveglianza che, al termine del secondo lotto di investimenti, il Comune di Aosta ha realizzato con l’ausilio della società INVA S.p.a. Un investimento importante per aumentare la sicurezza dei cittadini e dei turisti che frequentano la nostra città. Perché una città sicura è una città più vivibile e più attraente.

Grazie alla preziosa collaborazione degli ingegneri di INVA abbiamo costruito un network federato; sono state messe in rete di 114 telecamere sul territorio comunale, tutte collegate in fibra ottica su di un sistema nuovo e performante. Un cloud federato che potrà essere aumentato con nuove telecamere immediatamente visibili a tutti coloro che accederanno al network. Non solo quindi la Polizia locale ma, potenzialmente, tutte le forze dell’ordine o coloro che ne dovessero aver bisogno.

Una base di partenza per una città più sicura. Un investimento che ci permette di recuperare anche gli investimenti fatti nel passato in una logica di condivisione, maggiore fruibilità e scalabilità.

Ecco una presentazione che ne illustra le caratteristiche salienti.

Share This