Chi sono

Mi chiamo Fulvio, ho 44 anni e sono sposato con Manuela. Abbiamo 4 figli: Aline, Jean Louis, Olivier e Véronique.

La mia infanzia si è sviluppata tutta tra Saint-Pierre e Rhêmes-Notre-Dame, tra una piccola frazione di collina e le estati con i turisti in montagna. Ho studiato giurisprudenza a Pavia e dopo un periodo di esperienza in alcuni studi legali di Aosta ho vinto un concorso in Regione.

Le giornate sono ormai occupate dalla Politica e dalla Famiglia. Quando non sono in comune cerco di distrarmi e di coccolarmi i figli. E la gestione di una famiglia numerosa non è sempre una cosa semplice. Ma di sicuro aiuta a staccare e a mantenere il contatto con le difficoltà di tutti i giorni.

Cerco di leggere anche se non ho molto tempo, guardo volentieri Netflix per rilassarmi (Narcos, Reign, Designated Survivor, la Casa di Carta le serie tv che mi hanno appassionato di più).Adoro la montagna: in inverno sciate e in estate le camminate mi rilassano e mi aiutano a ritrovare l’equilibrio interiore. Siamo fortunati a vivere in un posto così bello e dovrebbe essere obiettivo di tutti preservarlo e valorizzarlo al meglio.

ULTIMI ARTICOLI

#GovernoDraghi: alcune considerazioni politiche.

Con la fiducia espressa da entrambi i rami del Parlamento inizia ufficialmente il suo cammino il “Governo del Paese” presieduto dal Prof. Mario Draghi. Non mi interessa ripercorrere la storia recente per attribuire responsabilità o stabilire chi avesse ragione oppure...

leggi tutto

Grazie!

 E così siamo arrivati alla fine di questa bellissima esperienza.   Se mi guardo indietro posso ritenermi davvero soddisfatto. Gli anni ’10 di questo millennio rappresentano per me un percorso di crescita personale e professionale che difficilmente avrei...

leggi tutto

Seguimi

Share This